menu-mobile
PRODOTTI BOUMATIC

Robotica

Massima affidabilità, manutenzione ridotta, elevate prestazioni per stalle intelligenti

Il robot Gemini offre una mungitura delicata, rapida e completa.

Nasce dalla combinazione di 80 anni di esperienza nella mungitura e della volontà di salvaguardare il benessere animale, grazie a sistemi e tecnologie in continua evoluzione.

Dotato di una struttura robusta e monoblocco composta interamente in acciaio inox, il robot di mungitura Gemini offre il meglio della componentistica industriale e di mungitura.

BouMatic, grazie al robot Gemini, ha portato una grande innovazione alla tecnica di mungitura: per questo motivo, in Italia, sempre più allevatori decidono di affidarsi a Gemini.

Il robot Gemini è l’unico in grado di eseguire la mungitura posteriore, che consente alle vacche di rimanere più tranquille durante il processo, grazie anche all’apertura sui due lati del campo visivo dell’animale.

Il sistema di mungitura posteriore permette inoltre una miglior visibilità dei capezzoli della vacca e, di conseguenza, riduce il rischio di calci per tettarelle e braccio mungitore.

Quest’ultimo riesce ad arrivare ai capezzoli nel modo più breve, semplice e pulito;

La pulizia è infatti un’altra delle caratteristiche fondamentali del robot Gemini.

Richiedi Brochure

Avendo preso integrale visione dell’informativa pienamente informato sulle caratteristiche del trattamento autorizzo il trattamento dei miei dati personali, anche per la loro eventuale comunicazione a terzi.


Avendo preso integrale visione dell’informativa art. 13 reg. UE 679/2016 ed informato che il mio consenso è facoltativo, autorizzo espressamente il trattamento per finalità di informazione commerciale, di cui al punto d)Finalità del trattamento

SI

NO

I robot di mungitura Gemini sono costituiti da unità autonome, vengono installati in modo semplice e rapido e richiedono poche modifiche edili.

Le dotazioni necessarie per l’installazione sono: tubi del latte, tubi dell’aria, acqua, elettricità ed una connessione internet.

Prima di lasciare lo stabilimento BouMatic e di essere installati, i robot vengono inoltre accuratamente testati, per essere operativi nel minor tempo possibile.

Grazie alla telecamera 3D time of flight, con il robot di mungitura Gemini è possibile eseguire un’analisi 3D dei capezzoli, identificandone in modo accurato la posizione. In questo modo, i risultati di attacco ai capezzoli sono superiori e consentono una migliore mungitura.

BouMatic Robot Interface, l’interfaccia user-friendly e facilmente accessibile installata sul robot, permette di accedere in modo rapido e semplice a tutte le informazioni utili e rende semplice, per qualsiasi operatore, l’utilizzo del robot Gemini.

L’interfaccia è dotata della schermata Teat Touch, che può essere usata dall’allevatore per “istruire” la telecamera sulla posizione delle mammelle delle vacche.

Inoltre, ogni fase della mungitura è costantemente monitorata attraverso sensori e dispositivi di misurazione.

Infine, è possibile connettersi da remoto, per controllare la situazione anche a distanza.

Automatizza la tua stalla con la robotica: ottimizza la fase della mungitura e aumenti le tue prestazioni